Informazioni

Annunci
Eleonora Zizzi, autrice e fondatrice di Storyteller’s Eye Word.

Il progetto di scrittura creativa di Storyteller’Eye ( nome artistico di Eleonora Zizzi ), prende vita nell’agosto 2015 con il nome Storyteller’s Eye Writing. Si tratta di un blog dall’impronta fortemente creativa , che presenta vasti campi di interesse del settore. Pagine ed articoli in poco tempo fioriscono nel blog regalando agli amanti della lettura romantico/riflessiva, nuovi spunti e sensazioni. Padrona di casa senza dubbio l’innumerevole gamma di poesie pubblicate nel corso del tempo, che dimostrano il miglioramento e l’affinamento delle abilità della scrittrice. Nel settembre 2017, con l’arrivo dell’autunno il blog si trasferisce sulla piattaforma Weebly, quindi su Blogger con un nuovo nome: Storyteller’s Eye World. Infine a partire dal settembre 2020 torna su WordPress, ma notevolmente migliorato rispetto alla prima volta. Il suo trasferimento conferisce una nuova grafica, più moderna e professionale, le pagine risultano maggiormente fruibili per il lettore. Semplicità, eleganza e modernità diventano capisaldi del blog, senza rinunciare alla tradizione. Il motto infatti rimane ” Immagina un mondo fatto di amore teatrale”. Altro elemento storico del blog è sicuramente la citazione introduttiva, che troviamo nella home page. Si tratta di una parte del copione del film “L’attimo fuggente” e più precisamente di una battuta attribuita al celebre Robin Williams, qui nel ruolo di un insegnate di letteratura. La citazione evidenzia il fascino della creatività con parole decise, ma infinitamente soavi nel cuore del lettore più accanito. L’elemento di maggior rilievo, oltre all’aspetto estetico é lo spazio dedicato alle rubriche. Nelle prime versioni del blog vi era solo un parte dedicata a post e articoli, i quali contenevano riflessioni e informazioni varie, la maggior parte del blog era dedicato principalmente alla poesia. Ora l’organizzazione del blog è differente: tutto gira intorno alle rubriche così suddivise:

Logo del blog Storyteller’s Eye Word da sempre contraddistinto dal simbolo delle fasi lunari.
  • POST ORDINARI: quelli più classici, ovvero informazioni di carattere generale, novità, collaborazioni e traguardi raggiunti.
  • RUBRICA EMPATIA: in questi spazi ci sono post e articoli di puro sfogo emotivo e perché no, esposti in termini lirici.
  • RUBRICA VIAGGI: saranno veri e propri viaggi mentali, tesi partite da una domanda originaria di carattere metafisico e riflessivo, tutte logicamente sostenute da opportune argomentazioni. Avrà un’ impronta culturale, una sorta di salotto filosofico 2.0.
  • RUBRICA CRONACA E SOCIETÀ’: riflessioni su svariati fatti che coinvolgono la società moderna , raccontate e discusse dal punto di vista di Storyteller’s Eye.
  • RUBRICA LIBERO PENSIERO: riflessioni personali in retorica, su fatti, vicende e sensazioni fortemente sentiti.
  • RUBRICA LIBERO PENSIERO EXTRA: Le citazioni dei grandi autori e intellettuali, sui quali vengono aperti dibattiti e riflessioni.
  • RUBRICA DIARIO DI LIBERO PENSIERO: Me stessa (Eleonora Zizzi) si racconta parlando della propria quotidianità, ciò che ama di piú, ma soprattutto del sé piú recondito.

14 pensieri riguardo “Informazioni

  1. Bună dimineața, Eleonora Zizzi ! 🙂
    Vizita Domniei Tale pe modestul meu blog mi-a produs o mare bucurie 🙂
    dar și fericita ocazie de a vă cunoaște virtual ! 🙂
    Mulțumesc ! 🙂
    Cu stimă,
    Alioșa ! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Hola, Eleonora. He leído, maravillado, tus textos, profundos e interesantes. Y por eso, me toma por sorpresa (y me compromete contigo, una lectora de alto nivel) que le hayas dado follow a mi blog. Espero lo que hayas leído haya satisfecho tu exquisito criterio. De momento, te invito a leer algo que escribí ambientado en tu país (https://wp.me/s19pQF-tifosi), así como compartir la experiencia de mi primer libro publicado (https://leer.amazon.com.mx/kp/embed?asin=B073Q9V3DX&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_3YDfFb8CBNHC2)… Saludos desde Villahermosa, México

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...